CERTIFICAZIONI

Consideriamo la qualità come elemento fondamentale della nostra strategia e la promuoviamo a tutti i livelli dell’organizzazione!

Ci impegniamo quotidianamente al rispetto dei requisiti di qualità previsti dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, garantendo così sempre prodotti di altissimo valore

QUALITA’ CERTIFICATA

UNI EN ISO 9001-2015

La norma UNI EN ISO 9001-2015 rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Obiettivo primario è la soddisfazione dell’utente/cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo.

lineteck-certificazione-iso-9001
QUALIFICA DEI PROCESSI DI SALDATURA

UNI EN ISO 9606-1:2017

La norma UNI EN ISO 9606-1:2017 ha lo scopo di definire regole tecniche per la qualificazione dei saldatori per la saldatura per fusione degli acciai. Essa fornisce un insieme di indicazioni tecniche per una prova di qualifica sistematica del saldatore e la qualificazione ottenuta sarà uniformemente accettata indipendentemente dal tipo dal prodotto, dal luogo e dall’esaminatore o organismo d’esame.

UNI EN ISO 15614-1:2019 E UNI EN ISO 15614-2:2019

Il WPQR e le Procedure UNI EN 15614-2:2019: Il WPQR (Welding Procedure Qualification Record) è un documento che qualifica le specifiche della procedura di saldatura WPS (welding procedure specifications) che, a loro volta, descrivono come procedere alla saldatura in produzione. La norma UNI EN ISO 15614 definisce quindi le condizioni per l’esecuzione delle prove di qualificazione della procedura di saldatura ed i limiti di validità di una procedura di saldatura qualificata.

UNI EN ISO 3834:2021

La norma UNI EN ISO 3834:2021 definisce i requisiti di qualità estesi per la saldatura per fusione dei materiali metallici e la capacità di operare nei processi di saldature. È di fatto una norma di processo che affronta, indipendentemente dal prodotto, tutte le attività connesse ad un determinato processo produttivo

Qualificare un processo di saldatura significa validare tramite delle prove di laboratorio, non distruttive e distruttive, che una saldatura eseguita con certi parametri, materiali d’apporto e modalità risponde a tutti i requisiti di qualità elencati nelle normative cogenti.

CERTIFICATO DI CONFORMITÀ DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN FABBRICA

Marcatura CE EN 1090 – parte 3- classe di esecuzione EXC2

La UNI EN 1090 è una norma armonizzata che prevede i requisiti da seguire per la Marcatura CE EN 1090, secondo la Direttiva Europea 89/106/CE (CPD, Construction Product Directive) e il nuovo Regolamento Europeo n. 305/2011 (CPR, Construction Products Regulation).
La norma UNI EN 1090, riferita alla Marcatura CE EN 1090, consta di tre parti:

lineteck-certificazione-istituto-giordano

EN 1090 – 1

Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali. Questa parte descrive i requisiti di conformità e le caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio nonché dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione

EN 1090 – 2

Requisiti tecnici per la realizzazione di strutture in acciaio. Che stabilisce i requisiti per l’esecuzione delle strutture in acciaio, indipendentemente dalla loro tipologia e forma, comprese le strutture soggette a fatica oppure ad azioni sismiche.

EN 1090 – 3

Requisiti tecnici per la realizzazione di strutture in alluminio. Che riguarda le strutture in alluminio.

× Chatta con Noi!